Contatori visite gratuiti

bussola
El toro

MAPPE VIAGGI

​​Scattare una foto, raccontare della foto. Tu che leggi ti chiederai, ma dove si trova?
Senza pretese, pronte da leggere e andare, senza navigatore, solo un pizzico di avventura, e una spruzzata di probabili imprevisti. Questo è viaggiare. Un clic, un Moleskine, e una mappa.

​SCRIVERE VIAGGIANDO

Lo scrivere, imprimere su di un moleskine un evento,una sensazione, un luogo.

Ho composto per ogni nostro viaggio un diario, dove ho annotato quello che vedevo tramite la scrittura.

Ho raccontato i luoghi con i nostri occhi. Ho scritto di posti particolari dove bisognerebbe andarci almeno una volta.

Certo sono solo frammenti di vita, briciole che possono arricchire un viaggio anche solo con la lettura.

IMMAGINI IN VIAGGIO

​​...proprio così, è un viaggio

fatto di immagini
delle nostre zingarate in giro

per il mondo.La foto, per chi la osserva per la prima volta,può far nascere curiosità,stupore, e tanto altro.Per noi che le pubblichiamo sono la nostra memoria,quella memoria che con gli anni può sbiadire può offuscarsi.
Le immagini sono la salvezza,amore per la scoperta.

Diaro di viaggio

Spagna-2006

bbcdac3f88e07091e0210bb52c485010
imgbineye-scleral-tattooing-drawing-epiphora-pngbgq7tkdy

FERIE 2006

Domenica 25.7.2006

Finalmente, che anche quest'anno sono arrivate. La nostra direzione è la  SPAGNA.

Quindi prendiamo per Genova A7 ore 11.00, poi per Ventimiglia A10 autostrada Milano Ventimiglia 21,20 km 13.317 ora per Nizza Autoroute 1,9+1,20+2,60+12.00+5 sono tutti piccolo caselli che ti fanno pagare un tiket, tranne quello di "le capiteau" che costa 12.00 euro, quindi tenetevi in tasca  sempre con se un po´di moneta perche´ bisogna buttarla  nei cestini dei caselli detto cio´, eccosi arrivati ad Avignone é meglio uscire  ad Avignone sud  per prendere la N86 proprio lì, sulla strada, abbiamo trovato un Etap Hotel (catena di alloggi che si trova spesso in Francia ed a prezzi ragionevoli dipende dalla città in cui vi trovate, di solito si trovano sempre nella periferia)si chiama Marguerittes (47€ é dotato di aria condizionata ­+8 € di p.dej.ed abbiamo anche cenato con 37€ 2 carbonare ottime e due dolci vino sfuso ed una acqua, wfi incluso el prezzo )dopo aver installato il pc ci siamo guardati un film,le stanze sono molto piccole ed attenzione all´impianto dell´aria condizionata fuori il caldo é asfissiante ma in camera si sta abbastanza bene

N86

Lunedì 26.6

Ore 8.55 km 13656

Sole  gasolio intermache a montp 20 € (km 13696)

Alla periferia di Nimes ci siamo fermati al carrefour (dove non hanno preso la carrefour pass)

La spesa di 48€ per affrontare il viaggio con qualche bibita fresca (riposta nel frigorifero

che non abbandoniamo mai in ferie ), ora verso  Montpellier poi la 113 per

Narbonne (il carburante + a buon mercato lo si trova nelle pompe degli intermache

oppure nei  carrefour),ora via verso Perpignan una delle ultime citta francesi, prima di entrare

in Spagna, ma noi deviamo per Andorra i cartelli sono molto chiari al contrario del

Casello Nime-Perpignan dove non si vedeva nulla e quindi non ho l´importo della spesa

controllerò al ritorno. Prendiamo la N116 ci fermiamo per visitare la cittadella fortificata

di Villafranche de Conflant carina nel parcheggio ci sono i bagni un piccolo breck una

passeggiata per riprendere la circolazione due foto e poi si riprende la strada per Andorra

Passiamo la dogana ma non controllano e ci avviamo per La Vella capitale di Andorra

(non abbiamo fatto il pieno prima perchè Andorra è porto franco e quindi con 36,50€ per

42 litri abbiamo riempito il serbatoio costa 0,86€  al litro il gasolio ) niente di particolare.

La solita città extradoganale, hotel  di lusso, negozi all´infinito su strade senza un parcheggio, sono tutti sotterranei ed a pagamento naturalmente, non ti puoi fermare da nessuna parte tutte le corsie a scorrimento veloce sottopassi gallerie che ti portano in un attimo nei boschi fuori città p a noi non é piaciuta. Abbiamo preso per Figueres ,Spagna , ma fortunatamente c'é un paesino La Seu D'urgell dove troviamo da dormire hotel Nice tre stelle passabile stanza profumata pulita con la prima colazione abbiamo pagato 73,60€ senza colazione 53€. OKKIO Attenzione alle prese portatevi quelle francesi o quelle tedesche per fortuna le avevo portate  per attaccare il frigo,finalmente ci sediamo in una pizzeria poco più avanti di none Bambola pizze buone due dolci acqua e vino 20€ (non ci posso credere)  anche i tabacchi in spagna costano meno le malboro rosse classiche costano  € 2.80 .

La Seu D'Urgell

Martedì 27.7

Ore 7.30 km 14.850

Sole

Scendiamo dalla camera per fare colazione e lasciamo l´hotel alle 9.30 l´auto é nel parcking

dell´hotel sembra una cassaforte ultra protetta e partiamo per la volta di Barcellona

imbocchiamo la N260 per Pugcerda e poi per Ripoll prendendo il Toses N152

é una strada panoramica piena di curve da non perdere, non é consigliabile per roulotte arriviamo in cima  1.800 metri il sole é a picco e l'aria che sentiamo è gradevole.

Spesa per mettere sotto i denti qualche cosa dopo le innumerevoli curve ( 9€)ora prendiamo

la via verso la zona dei vulcani Olot ci si può fermare e fare un giro in mongolfiera e

visitare dall´altro tutti i vulcani orami coperti da una moquette verde, noi invece procediamo

per Figueres dove andiamo a visitare il teatro museo di Salvatore Dali´già dall´ esterno si

vede la sua genialità, il tetto é cosparso di uova giganti bianche, non si può spiegare

altrimenti si perde lo stupore nel vedere le cose.  Da approfondire é la visione del quadro, Gada nuda che guarda il mare. Stando ad una distanza di 18 metri si scorge la

fisionomia del presidente Abramo Limcol , il resto lo scoprirete visitando tutte le sale

Se arrivate all´ ora di pranzo sulla strada che porta al castello c'é  un´area pic-nic comodissima lasciate li l´auto attraversate la strada ed é proprio di fronte a voi il costo é 10 €

Ora prendiamo la strada per Girona N11 arrivati in città scopriamo che tutta un cantiere

abbiamo notato fino ad ora che la Spagna si sta rinnovando perché ci sono cantieri ovunque

dicevo cerchiamo la I(informazione) e dopo aver percosro a piedi vicoli e vicoletti con le indicazioni della I decidiamo di uscire dalla città perchè gli hotel sono troppo cari, quindi prendiamo la N165 che ci porta a Sant Feliu cittadina carina sul mare con la sabbia che entra quasi nelle hall degli hotel, ne visitamo qualcuno, fino a che non troviamo l Eden Roc, è un resort con ventiquattro entrate tre piscine campi da tennis ed altro, la camera è molto calda manca l'aria condizionata, ma noi siamo attrezzati ed oltre al frigo abbiamo sempre anche un ventilatore di quelli verticali e lo mettiamo in uso, l´arredamento è tutto in midollino con tendoni bordeaux di velluto il soffitto é a stucchi e nel bagno sorpresa... c´é l´idromassaggio. Per la cena decidiamo di andare fuori,  non c'é  nessuno in giro perché c'é  la partita spagna francia , ci fermiamo in un ristorante dove ordiniamo la paella vino acqua ed il dolce crema catalana da non perdere il tutto per 34 € ps gli spagnoli era un po´mortificati visto che hanno vinto i francesi.

Sant Feliu

Mercoledì 28.8

Ore 7,30 km 14.383

Sole

Levataccia anche questa mattina per scendere per la colazione, ci siamo persi nelle

varie sale, ma quando siamo arrivati in sala colazione lo spettacolo é stato favoloso,

ci si specchia nel mare tutta una vetrata adornata da drappi color  senape e sabbia che si

legano a meta vetrata con delle nappe molto particolari, la gente era tutta riversata

sul  buffett che era al centro della sala e tutt´intorno i tavolini tondi con innumerevoli

tovaglie tovagliette tovaglioli ecc ecc dopo queste breve premessa colazione e via

costo 70€+14€petit dej. Iva 7 tot 89.88€ Ora prendiamo la strada per Tossa de Mar un caos solenne sembra riccione o rimini una confusione ed allora via verso Malgrat spesiana al carrefour 39.30€

Arriviamo a Barcellona,che confusione New York e Parigi assieme non fanno il traffico

che c'é in Barcellona prendiamo le strade a scorrimento veloce non si riesce piu´ad uscire

é meglio prendere le laterali dopo un po di confidenza riusciamo ad arrivare in una delle

tante cituit (centro citta) troviamo l´informazione coda di 30 minuti per avere delle

fotocopie sbiadite dove trovare gli hotel premetto nessuno che sapeva l´italiano

ci  fermiamo in una via laterale al centro Via Napolis e veniamo scippati da due magrebini

qui finisce la notra visita in spagna, consiglio a costo di diventare maleducati non

fermatevi se qualcuno vi fa segno che é nei guai e tantomeno dare informazioni ad

estranei é un attimo che ti freghino il portafoglio, putroppo é capitato, ma poteva

accadere anche a casa quindi , noi abbiamo girato il coche e siamo ritornati a casa

dopo aver fatto denuncia,  i poliziotti  sono molto gentili e disponibili, il ritorno é semplice

dritto fino a casa in fondo a sinistra per rifare tutto ella  I in citta gli hotel sono troppo cari quindi decidiamo di andare verso il mare prendiamo la N65 che ci porta a Sant Feliu cittadina carina sul mare con la sabbia che entra quasi nelle hall degli hotel ne visitiamo qualcuno fino a che ne troviamo uno Eden Roc.

I NOSTRI HOBBY CREATIVI

Di seguito la nostra vetrina sul mondo. Ci piaceva poter condividere con il web i nostri

oggetti, tutti completamente fatti a mano. Per ogni oggetto troverete una descrizione e l’impiego dello stesso. È ovvio che essendo pezzi unici, non possono essere identici, perché appunto creati uno alla volta, con pazienza e passione. Se nel vederli poi vi arrivasse qualche idea, non fate altro che contattarci  il Vostro progetto lo realizzeremo insieme.

BUTTA UN OKKIO

...se siete arrivati fino a qui vi ringraziamo con questo ultima chicca Buttate un occhio dentro questa stanza e troverete delle piccole storie della nostra vita.