R O I S
MAPPE VIAGGI
Scattare una foto, raccontare della foto. Tu che leggi ti chiederai, ma dove si trova?
Senza pretese, pronte da leggere e andare, senza navigatore, solo un pizzico di avventura, e una spruzzata di probabili imprevisti. Questo è viaggiare. Un clic, un Moleskine, e una mappa.
SCRIVERE VIAGGIANDO
Lo scrivere, imprimere su di un moleskine un evento,una sensazione, un luogo.
Ho composto per ogni nostro viaggio un diario, dove ho annotato quello che vedevo tramite la scrittura.
Ho raccontato i luoghi con i nostri occhi. Ho scritto di posti particolari dove bisognerebbe andarci almeno una volta.
Certo sono solo frammenti di vita, briciole che possono arricchire un viaggio anche solo con la lettura.
IMMAGINI IN VIAGGIO
...proprio così, è un viaggio
fatto di immagini
delle nostre zingarate in giro
per il mondo.La foto, per chi la osserva per la prima volta,può far nascere curiosità,stupore, e tanto altro.Per noi che le pubblichiamo sono la nostra memoria,quella memoria che con gli anni può sbiadire può offuscarsi.
Le immagini sono la salvezza,amore per la scoperta.
Titolo
LA NOTTE APPARENTE
Autore
Alberto Cola
Pagine 177
Genere thriller, giallo.
I NOSTRI HOBBY CREATIVI
Di seguito la nostra vetrina sul mondo. Ci piaceva poter condividere con il web i nostri
oggetti, tutti completamente fatti a mano. Per ogni oggetto troverete una descrizione e l’impiego dello stesso. È ovvio che essendo pezzi unici, non possono essere identici, perché appunto creati uno alla volta, con pazienza e passione. Se nel vederli poi vi arrivasse qualche idea, non fate altro che contattarci il Vostro progetto lo realizzeremo insieme.
BUTTA UN OKKIO
...se siete arrivati fino a qui vi ringraziamo con questo ultima chicca Buttate un occhio dentro questa stanza e troverete delle piccole storie della nostra vita.
SARTISA
RECENSIONE
Questa è un’opera che secondo me riesce a far emergere al lettore il quesito della vita sulla morte e viceversa.
Un thriller d’introspezione. Il pov è del killer, con i suoi pensieri, le sue congetture e i suoi silenzi.
La trama, pur essendo del genere thriller, e o giallo come inserimento della CE, è lenta e non avvolge il lettore in quel mood di ansia e patema, ma lo fa camminare nei pensieri, seppure logici e autentici di Daniel: “il killer”, inoltre non ho assistito a indagini serrate, ma solo a crudeli omicidi.
I personaggi. Gli amici di vecchia data di Daniel hanno dei profili ben costruiti e si contrappongono ottimamente al suo carattere diamantato, ossia spigoloso e illuminato da una luce ambigua.
L’escamotage della morte apparente mi è sembrata frettolosa e poco puntuale se confrontata con le descrizioni.
Alcuni pensieri e azioni di Daniel sono verosimili, altri sopra le righe. Leggendo, pensando e aspettando qualche colpo di scena si arriva all’epilogo che già lo si intuisce da metà lettura. Chapeau all’autore, perché lo scopo di quella riunione in quella villa con quei personaggi è stata una sorprendente intuizione.
Per stuzzicare l’appetito lascio una frasetta insidiosa.
“Ma quando smetteremo di pagare per quella storia? Quanto può costare una vita? “
Il motivo del perché Daniel si trova lì in mezzo a vecchie
conoscenze lasciate macerare in fondo al suo cervello da anni per non coinvolgerli nella sua particolare attività. Mi ha veramente spiazzato. Sì certo, l’avevo intuito a metà, ma è comunque stata una bella sorpresa. La sorpresa: classico dei libri gialli.
La scrittura è schietta e fluida. I capitoli si alternano con passaggi temporali sempre narrati dal killer. Solo così si viene a conoscenza di cosa è accaduto al gruppo ancora saldo e coeso. Forse troppo. E se non fosse solo amicizia?
“Alla fine la vita sa sempre trovare un equilibrio.”
Se dovessi cercare un personaggio che mi ha incuriosito è Alessia. Credo che la sua vicenda doveva avere maggior rilevanza.
Per quelle persone che gradiscono sapere da subito chi è il personaggio principale.
Per quei lettori a cui piace entrare nell’animo e nel cervello di un killer di professione.
Per la musica suggerisco una ballata tipo una di Branduardi:
“L’angelo della morte” che rende tutto più reale.
Trama presa dal web
Una rimpatriata tra vecchi amici è proprio ciò di cui Daniel ha bisogno per dare un taglio col passato. Ma prima o poi il passato torna a galla. E non si può scappare.
È quasi Natale quando Daniel accetta l’invito in un rifugio di montagna per una rimpatriata tra vecchi amici. È l’occasione per rivedere Rachele, il suo primo e unico amore, e lasciarsi il passato alle spalle. Ma, poco dopo il suo arrivo, una bufera di neve si abbatte sulla baita che ospita l’intera comitiva, isolandola dal resto del mondo.
E purtroppo non è l’unico guaio con cui Daniel è costretto a fare i conti. Presto la morte si affaccia sotto forma di un misterioso suicidio.
Cosa nascondono i suoi amici?
Certi segreti possono tenere uniti per anni. Finché la verità non viene a cercarti.
ROIS