Contatori visite gratuiti
raven

R O I S

notebookboy
macchinafotografica4
bussola

       MAPPE VIAGGI

 

​​Scattare una foto, raccontare della foto. Tu che leggi ti chiederai, ma dove si trova?
Senza pretese, pronte da leggere e andare, senza navigatore, solo un pizzico di avventura, e una spruzzata di probabili imprevisti. Questo è viaggiare. Un clic, un Moleskine, e una mappa.

 

​SCRIVERE VIAGGIANDO
 

Lo scrivere, imprimere su di un moleskine un evento,una sensazione, un luogo.

Ho composto per ogni nostro viaggio un diario, dove ho annotato quello che vedevo tramite la scrittura. 

Ho raccontato i luoghi con i nostri occhi. Ho scritto di posti particolari dove bisognerebbe andarci almeno una volta.

Certo sono solo frammenti di vita, briciole che possono arricchire un viaggio anche solo con la lettura.

           IMMAGINI IN VIAGGIO

 

​​...proprio così, è un viaggio

fatto di immagini
delle nostre zingarate in giro

per il mondo.La foto, per chi la osserva per la prima volta,può far nascere curiosità,stupore, e tanto altro.Per noi che le pubblichiamo sono la nostra memoria,quella memoria che con gli anni può sbiadire può offuscarsi. 
Le immagini sono la salvezza,amore per la scoperta.


 

Titolo 

Questioni irrisolte

Autrice

Stefania Maggiulli Alfieri

Edito Delos Digital

Genere racconti crime, gialli

Pagine 107

questioniirrisolte-copertinahiresebook.jpeg
bbcdac3f88e07091e0210bb52c485010
imgbineye-scleral-tattooing-drawing-epiphora-pngbgq7tkdy

  I NOSTRI HOBBY CREATIVI

 

Di seguito la nostra vetrina sul mondo. Ci piaceva poter condividere con il web i nostri

oggetti, tutti completamente fatti a mano. Per ogni oggetto troverete una descrizione e l’impiego dello stesso. È ovvio che essendo pezzi unici, non possono essere identici, perché appunto creati uno alla volta, con pazienza e passione. Se nel vederli poi vi arrivasse qualche idea, non fate altro che contattarci  il Vostro progetto lo realizzeremo insieme.

 

     BUTTA UN OKKIO

 

...se siete arrivati fino a qui vi ringraziamo con questo ultima chicca Buttate un occhio dentro questa stanza e troverete delle piccole storie della nostra vita.

 

La copertina. Non ha bisogno di una spiegazione. È semplicemente la storia.


 

Si entra immediatamente nella vicenda. La donna di servizio e tuttofare Maria trova il corpo del suo datore di lavoro steso sul tappeto del suo studio. Attorno alla testa una pozzanghera rossa. 

Dopo le prime indagini si scopre che è un noto avvocato, famoso anche nei quartieri malfamati della città. Ma da quello che è emerso sin da subito era uno che ci sapeva fare.


 

Un buco in testa grande come un pugno…”


 

Così viene bonariamente fatta la certificazione di morte. A indagare arriva tale Marco Fontana. 


 

Proprio grazie alla serrata narrazione si trovano subito degli indizi, e delle frasi sibilline che lasciano più di un dubbio al lettore. Dico ottima mossa per lo stimolo nel proseguire a scoprire chi sono realmente tutti i componenti di questa brigata.


 

Sono sempre presi dalle loro esistenze di vita per non accorgersi della sua.”


 

Di nuovo un’altra frase che instilla dubbi e riflessioni, su chi ha fatto questa affermazione.


 

Le ricerche incalzano e il torbido affiora sempre di più, ma certamente non posso continuare.


 

Affermo che questa è l’opera prima dell’autrice. Ho trovato spessore e un intreccio ben congegnato. La struttura è assolutamente solida. Inoltre ha mutato i personaggi gradatamente, nonostante la storia sia breve. Questo senza dubbio è un fattore positivo, da consumata regista.


 

Interessante, anche se personalmente non le gradisco molto perché a volte incomprensibili, sono alcuni discorsi in dialetto. Anche questa peculiarità non da che un tono ancora più veritiero e credibile alla storia.


 

Non è solo un thriller, ma c’è una doppia lettura in questo crime. Sì il movente c’è e anche  chi lo ha commesso, ma c’è un fattore psicologico, come deve emergere in questi generi di racconti. 

Mi è piaciuto il primo inganno che ha escogitato l’autrice, gestendolo in maniera impeccabile.


 

Per concludere:


 

Ci sono storie che ti spingono oltre i limiti, ti consegnano nelle mani della follia.”


 

Per quelle persone a cui piace leggere storie criminali brevi e succose

Per quelle persone che hanno poco tempo e vogliono leggere un thriller con un bell’intreccio.


 

Per il tappeto musicale consiglierei red shoes dolly parton RED SCIUS DOLLY PARTON 


 

Breve trama

L'ispettore Marco Fontana, originario di Castelbuono, sulle Madonie, indaga sulla morte di un noto penalista, il cui cadavere è stato rinvenuto nel suo studio romano, su un costoso tappeto persiano intriso del suo sangue. Lo ha scoperto Maria, la donna delle pulizie, anche lei siciliana. L'avvocato, uomo privo di scrupoli, orbitava in ambienti torbidi. Le indagini si muoveranno dalla periferia degradata ai quartieri alti, mettendo in luce segreti e verità nascoste che si intrecciano con politica e affari dalla facciata insospettabile. A complicare le cose sarà uno scoop giornalistico, ma la verità è ben celata nelle pieghe del tempo e in un dolore inenarrabile. 


 


Qualche info sull’autrice

Stefania Maggiulli Alfieri, dopo l'Accademia di Belle arti consegue la laurea in storia e sociologa dell'arte. Ha vissuto molti anni in vari paesi europei per poi approdare in Sicilia, luogo a cui sente di appartenere. Ha lavorato come creativa e sceneggiatrice TV. Ha scritto articoli per quotidiani e magazine, saggi brevi e curato cataloghi e monografie nazionali ed esteri.

Ha vinto il premio di settore Jan Samek, Fondazione Professor Dott. hab. Per Jan Sławomir Samek, università di Cracovia.

Con Metro Linea B ha vinto il premio Nebbia Gialla 2024 e il racconto è stato pubblicato a gennaio 2024 sul Giallo Mondadori.

Ha ottenuto premi, riconoscimenti e pubblicazioni al Premio Amerino, al Premio Marguerite Josernau, al Premio Tiburtino, al Termini book festival e altri. Ha pubblicato diversi racconti con varie testate editoriali.


 


facebook
twitter
youtube
tripadvisor
pinterest
flickr
instagram

SARTISA


facebook
twitter
youtube
tripadvisor
pinterest
flickr
instagram

ROIS