Contatori visite gratuiti
raven

R O I S

notebookboy
macchinafotografica4
bussola

       MAPPE VIAGGI

 

​​Scattare una foto, raccontare della foto. Tu che leggi ti chiederai, ma dove si trova?
Senza pretese, pronte da leggere e andare, senza navigatore, solo un pizzico di avventura, e una spruzzata di probabili imprevisti. Questo è viaggiare. Un clic, un Moleskine, e una mappa.

 

​SCRIVERE VIAGGIANDO
 

Lo scrivere, imprimere su di un moleskine un evento,una sensazione, un luogo.

Ho composto per ogni nostro viaggio un diario, dove ho annotato quello che vedevo tramite la scrittura. 

Ho raccontato i luoghi con i nostri occhi. Ho scritto di posti particolari dove bisognerebbe andarci almeno una volta.

Certo sono solo frammenti di vita, briciole che possono arricchire un viaggio anche solo con la lettura.

           IMMAGINI IN VIAGGIO

 

​​...proprio così, è un viaggio

fatto di immagini
delle nostre zingarate in giro

per il mondo.La foto, per chi la osserva per la prima volta,può far nascere curiosità,stupore, e tanto altro.Per noi che le pubblichiamo sono la nostra memoria,quella memoria che con gli anni può sbiadire può offuscarsi. 
Le immagini sono la salvezza,amore per la scoperta.

Titolo

Tutta colpa dei social karma 

Autrice 

Elisa Maiorano Driussi

 

tutta colpa dei social karma.jpeg
bbcdac3f88e07091e0210bb52c485010
imgbineye-scleral-tattooing-drawing-epiphora-pngbgq7tkdy

  I NOSTRI HOBBY CREATIVI

 

Di seguito la nostra vetrina sul mondo. Ci piaceva poter condividere con il web i nostri

oggetti, tutti completamente fatti a mano. Per ogni oggetto troverete una descrizione e l’impiego dello stesso. È ovvio che essendo pezzi unici, non possono essere identici, perché appunto creati uno alla volta, con pazienza e passione. Se nel vederli poi vi arrivasse qualche idea, non fate altro che contattarci  il Vostro progetto lo realizzeremo insieme.

 

     BUTTA UN OKKIO

 

...se siete arrivati fino a qui vi ringraziamo con questo ultima chicca Buttate un occhio dentro questa stanza e troverete delle piccole storie della nostra vita.

 


facebook
twitter
youtube
tripadvisor
pinterest
flickr
instagram

SARTISA

SINOSSI

 

 

Tessa Reid, una nota influencer nell’ambito delle relazioni, è finalmente a buon punto con il suo fidanzato, tanto che una domanda inizia a martellarle il cervello:

Quando mi proporrà di sposarlo?

Nonostante Tessa sia una ragazza indipendente e che non ricerca necessariamente la vita coniugale, questa domanda inizia a condizionare tutti i momenti che trascorre con il suo fidanzato.

Tra questi momenti, c’è anche un viaggio di lavoro di lui in India, durante il quale lei lo accompagna.

Fra equivoci social, visite a templi millenari, lezioni di yoga e viaggi su treni poco raccomandabili, cosa succederà?

La loro relazione terrà botta o verrà già messa alla prova con questo viaggio?

Tessa riceverà la tanto agognata proposta di matrimonio?

Cosa le costerà tutto questo?

Un chicklit ironico, divertente e frizzante... che mostra quanto i social siano utili, ma anche pieni di insidie e... karma!

 

 

RECENSIONE

 

 

Tutta colpa del social karma di Elisa Maiorano Driussi, autore indipendente, gennaio 2024


 

Questo romanzo è il secondo della collana “Influencer per amore stories.”

Tra i due si può gustore un racconto spin-off.


 

Il genere letterario a cui è stato associato è: il chicklit è uno dei tanti tentacoli che la varietà dei romance offre. Nato negli anni 90 in America e in Inghilterra: significa pollastra e lettura.


 

Per dare un’idea calzante lo si può paragonare: a Bridge Jones oppure a Sex and City, ma in chiave molto più moderna e spiritosa.


 

Personalmente colloco questa lettura nella Commedia romantica-brillante. Narrativa moderna.

Adatta a donne single e in carriera, ma aggiungo che è una lettura per tutti.


 

La copertina riflette perfettamente il genere chicklit, ossia tinte pastello, sgargianti, glitter adornati da cuori e cuoricini.


 

Una delle caratteristiche di questo filone è lo sviluppo del migliorarsi nella protagonista, una sorta di formazione ma in forma meno severa ma più leggera e ironica. La storia romantica emerge nella sotto trama che viene portata fino alla fine. Questi libri sono auto conclusivi.


 

L’autrice, forte delle sue competenze in marketing e scienza della comunicazione, approfondisce nei suoi libri l’utilità e il pericolo dell’uso della pubblicazione ossessiva della propria vita in rete.


 

Il personaggio principale è Tessa Reid, figlia di una famiglia ricca newyorkese. Nel primo libro l’autrice fa nascere la storia con una sfida.

L’amica del cuore di Tessa le lancia una competizione: conquistare quel ragazzo che piace tanto a Tessa ma che Tessa non sa come fare. L’amica furba propone una gara: seguire alcune regole per aggiudicarsi il premio, cioè il ragazzo. Tessa alza l’asticella aggiungendo al duello che tutto deve essere documentato quotidianamente su istagram. E qui parte la prima avventura di Tessa.

Il titolo del primo libro è: Influencer per amore.


 

Questo preambolo è stato necessario per poter dare un ampio respiro sia al genere sia alla protagonista.


 

Quindi grazie alla precedente esperienza, Tessa ora è una influencer con tutte le carte in regola. Ha moltissimi follower che la seguono e che tutti i giorni vengono coinvolti nei suoi post.


 

Il libro inizia con un devastante problema per Tessa: affrontare la malattia del padre, il quale non vuole far pesare sulla figlia, già provata per la perdita della madre qualche tempo prima, i suoi pensieri più tristi e cupi. Così passano le ultime ore a loro disposizione sfogliando l’album di foto di famiglia. Lei si sofferma con maggiore curiosità su quello del matrimonio dei genitore. Dal cuore le arriva una domanda che deve a ogni costo fare al padre prima che sia troppo tardi.


 

Papà, lo so, forse è una domanda stupida… ma tanti dicono che si può rimanere insieme per tutta la vita, anche senza sposarsi. “ “Certo” risponde “alla fine è l’amore che conta, ma credo che l’atto di suggellarlo in matrimonio sia un atto di coraggio verso l’amore e la vita in sé.”


 

Da questa risposta inizia una nuova avventura. Si sente pronta per trovare l’amore, ma quello con la A maiuscola, quello per cui il cuore batte come un tamburo, quello per cui si sente lo stomaco sottosopra e le famose farfalline che sbatacchiano a destra e a sinistra, destabilizzando anche la persona più equilibrata del mondo.


 

Tessa lo incontra questo Amore. Il suo nome è Stewart, uno scrittore, un ghostwriter. Lei punta molto su questo tipo, dall’aria misteriosa e a volte sfuggente, ma capace di donarsi con tutto se stesso nei momenti più intimi. Quest’ultima molto importante per lei.


 

Ogni giorno Tessa coinvolge il suo pubblico a dibattimenti sull’amore e di come lo sta vivendo, condividendo anche pensieri e riflessioni.


 

Si evince che i personaggi sono sì sopra le righe, ognuno per il proprio campo, ma all’interno dei dialoghi si trova tanta sincera freschezza.


 

Per lavoro a Stewart gli viene commissionato di scrivere un libro, ma per farlo si deve recare sul luogo dove “girerà la sceneggiatura”. Lui ovviamente innamorato della sua Tessa, la invita senza pensarci, lei al primo momento tituba, ma poi capisce che è un opportunità che non può perdere. Anche perché lasciandosi sfuggire il suo scrittore potrebbe anche infrangere il sogno di essere sua sposa, anche se il giovane scrittore non ha mai parlato di matrimonio, lei continua a pensarci e a fare congetture.

Il continente è l’India e il committente ha creato un programma ben articolato, contornato da hotel a molte stelle e corredato di tutti i comfort.


 

Le descrizioni dei luoghi sono infinitamente squisite e precise. Una ulteriore pennellata a già un quadro molto variopinto, sia di riflessioni, introspezioni che di fatti accaduti alla coppia, è dato dalla vivacità delle situazioni in cui Tessa viene a trovarsi coinvolta.


 

Questa commedia rosa è piacevole per la scorrevolezza e l’ironia che Elisa ha inserito con peritata

malizia nei momenti più salienti della storia. Il tutto per sdrammatizzare alcuni attimi di serio e profondo smarrimento di Tessa. Scorrendo le pagine si incrocia anche un enigma che la protagonista vuole assolutamente risolvere.


 

Uno dei punti di forza di questo libro risiede nel come l’autrice è riuscita a manipola e risucchiare il lettore nel vortice dei social e di far emergere come gli stessi possano essere delle vere e proprie “macchine del fango” Le riflessioni e i discorsi che ne possono emergere sono infiniti.


 

Un personaggio che sembra in secondo piano, ma che in effetti non lo è… di chi sto parlando? Di Priya, la coinquilina e amica. Priya è la testa e il cuore di Tessa, la consiglia, la segue sui social e gestisce anche alcuni post scottanti. Insomma, una figura importante all’interno dell’intreccio amoroso.


 

I capitoli brevi e la narrazione in prima persona donano maggiore risalto a tutti gli eventi.

Al termine del libro Elisa inserisce alcune specifiche e curiosità riguardanti delle chicche che ovviamente non svelo, ma che conferiscono al libro una conclusione tonda, piena e completa.


 

Consigliato a quelle persone che voglio passare un paio d’ore di spensierata leggerezza. Che vogliono vivere il momento particolare dell’arrivo del “del principe azzurro” e di come tenerselo.


 


facebook
twitter
youtube
tripadvisor
pinterest
flickr
instagram

ROIS